Pinturetta in 1° Categoria

cropped-pintu.jpg

Pinturetta in Prima categoria, questo il verdetto al termine della finale playoff di sabato scorso che ha visto gli elpidiensi prevalere sul Camerino, nell’incontro disputato sul neutro di Villa San Filippo. Al settimo cielo la gioia del presidente Stelio Verdecchia  che corona un sogno inseguito tenacemente negli ultimi 4 anni.

Davvero una bella soddisfazione per la sua società.

“Assolutamente si, ma devo dire che sono sempre stato fiducioso sull’esito finale. Nel corso della stagione ho sempre detto ai miei collaboratori che avevo grande fiducia in questo gruppo, alla fine i risultati mi hanno dato ragione”.

Qual’è stata la vostra carta vincente nel corso del campionato?

“L’unità e la compattezza del gruppo, tutti ragazzi con tanta voglia di far bene e di lavorare, guidati da un allenatore che ha fatto della collaborazione e dell’amicizia con tutti, il cardine fondamentale di tutto il suo modo di fare. Tante serate trascorse insieme, dopo gli allenamenti o le partite, in grande allegria ed amicizia forse ci hanno dato quella marcia in più che ci ha permesso di ottenere questi risultati”.

Possiamo parlare di uno staff di prim’ordine che ha lavorato al meglio.

“Certamente si. Un grazie di cuore a mister Birilli, al suo secondo, al preparatore dei portieri ed al preparatore atletico, hanno lavorato con un gruppo di 23 persone nella maniera migliore. Mai una lamentela o un muso lungo, anche i più esperti come Catini e Clementi quando sono andati in panchina hanno accettato serenamente le decisioni dell’allenatore, mettendo ancora più impegno negli allenamenti. Anche da questi particolari passa il risultato di una stagione”.

Ora vi aspetta la Prima categoria, come pensate di muovervi?

“Per ora ci godiamo il momento. Tra qualche giorno inizieremo a programmare per il futuro: è nostra intezione ripartire da Jacopo Birilli e dal suo staff e quindi con loro getteremo le basi per la prossima stagione. Sinceramente mi piacerebbe confermare praticamente in blocco il gruppo di quest’anno, aggiungendo 2/3 giocatori indispensabili per competere degnamente per la salvezza nel prossimo campionato. Vedremo se sarà possibile”.

Dopo questa promozione a chi si sente di dedicare questo risultato e questa stagione?

“Prima di tutto a mio padre ed a Giovanni Battilà che sicuramente da lassù hanno gioito con noi, ma un pensiero va anche al nostro capitano Nello Russo che per motivi personali non ha potuto partecipare alla finale. Società e giocatori e staff dedicano a lui questo successo. In fine un augurio di cuore alla squadra del Camerino ed al suo presidente, degni e sportivi avversari, speriamo di ritrovare anche loro nel prossimo campionato di Prima categoria”.

Fonte: http://www.marcheingol.it/


Lascia un commento