Derby da dimenticare per i rossoblu: la Corva vince 4 – 1.

Capitolo derby da dimenticare in fretta per mister Birilli e squadra. Sul sintetico del Marozzi di P.S.Elpidio, la Corva centra una vittoria che vale oro per morale e classifica. Sconfitta cocente per i nostri, non tanto per la classifica quanto per l’umore dello spogliatoio.

Gara fatta dai rossoblu, con Birilli, Castellucci e Alessandrini che nei primi 30′ mandano più volte in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Il vantaggio però è proprio della Corva, su cross di Calistro dall’out di destra dell’area di rigore arriva il colpo di testa in tuffo di uno dei tanti ex di turno, quel Florea che con la maglia della Falcor poche volte ha punto. Passano cinque minuti e la Pinturetta reagisce; Alessandrini se ne va sulla destra, entra in area e viene steso da Brini per il direttore di gara non ci sono dubbi; è rigore. Sul dischetto va Birilli che trasforma. Corva Calcio – Pinturetta: 1 – 1.

sconfitta

La prima frazione di gioco finisce qui, nella ripresa stesso canovaccio di gioco della prima parte di gara. Falcor a fare la gara, ma a trovare il gol è la Corva. Punizione di Florea dalla sinistra e sul secondo palo arriva Vergari che batte Vallesi. Pinturetta che da qui in poi crolla; subendo la doppietta di Fabi. Il primo sugli sviluppi di corner, il secondo direttamente su rilancio del portiere.

Corva – Pinturetta: 4-1.
Ora arriva il Rapagnano, occasione utile per rialzare la testa e chiudere il girone d’andata con la prima vittoria interna.


Lascia un commento